Informativa sulla Privacy

Privacy e Cookie Policy

INFORMATIVA COOKIE – www.agenziapippo.it

Agenzia Pippo s.a.s, Titolare del trattamento di dati personali effettuato attraverso l’utilizzo di cookie e tecnologie analoghe dal sitowww.agenziapippo.it, rilascia le seguenti informazioni ai sensi degli art.13 e 122 del D.lgs. 30 giugno 2003 n.196 (di seguito “Codice Privacy”) e del Provv. Gar. 8 maggio 2014.
Alcuni dei cookie utilizzati dal sito richiedono il consenso dell’utente. Il presente testo fornisce indicazioni utili ad abilitare/disabilitare cookie durante la navigazione.

Cosa sono i Cookie
I cookie sono piccoli files di testo memorizzati sui terminali degli utenti dal server del sito web che stanno visitando. Essi contengono informazioni legate alla navigazione dell’utente che possono essere lette dal server che li ha inviati nelle successive sessioni di navigazione. I cookie di “terze parti” sono particolari tipi di cookie, gestiti da un sito diverso da quello su cui l’utente sta navigando ma ad esso collegato, per la gestione di particolari tipi di contenuti. Si tratta solitamente di  immagini, suoni, link o altri elementi che risiedono all’esterno del sito visitato.

A cosa servono i cookie
I cookie si utilizzano per varie finalità, tra le quali citiamo: facilitare l’esecuzione di processi legati alla navigazione web, con lo scopo di automatizzare alcune delle operazioni che altrimenti dovrebbero essere ripetute ogni volta che si naviga su un sito; memorizzare informazioni relative a configurazioni del terminale dell’utente; memorizzare preferenze di navigazione; monitorare elementi tecnici relativi alla sessione di navigazione.

Quali cookie utilizziamo
Il nostro sito utilizza i cookie indicati nelle seguenti tabelle:

Cookie di prima parte

Nome Tipologia Funzionalità scadenza
Sc_session tecnico Cookie di sessione, registra le preferenze di visualizzazione dell’utente (esempio: lingua). Fino alla chiusura del browser
Cookie_law tecnico Cookie persistente utilizzato per gestire le preferenze dell’utente in tema di utilizzo dei cookie nessuna

Cookie di terze parti

Nome Scadenza Funzionalità Gestore/Dominio
_utma 2 anni Utilizzato per distinguere gli utenti e le sessioni attraverso codici numerici Si tratta di componenti del servizio Google Analytics.
Per maggiori informazioni privacy sul servizio, clicca qui:
http://www.google.com/analytics/learn/privacy.html
Per conoscere i dettagli tecnici relativi ai componenti web indicati, clicca qui:
https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
per disattivare Google Analytics clicca qui:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
_utmc Fino alla chiusura del browser Utilizzato per riconoscere le sessioni di navigazione dell’utente.
_utmz   6 mesi Utilizzato per memorizzare informazioni su come l’utente ha raggiunto il sito
_ga 2 anni Utilizzato per distinguere gli utenti.
_gat 10 minuti Utilizzato per gestire informazioni di tracciamento della navigazione
_gali 30 secondi Statistiche sulla pagina visitata

Modalità di raccolta del consenso
Il consenso dell’utente viene raccolto durante il suo primo accesso al sito, attraverso un banner che indica alcune informazioni obbligatorie relativamente ai cookie utilizzati dallo stesso. Proseguendo nella navigazione l’utente accetta le impostazioni predefinite del sito. Per evitare di riproporre il banner ad ogni accesso, il sito utilizza il cookie tecnico Cookie_law,, che ricorda le preferenze espresse dall’utente.
Se non desiderasse esprimere il suo consenso all’utilizzo di determinati cookie, l’utente può seguire le indicazioni contenute di seguito.

Come installare o rimuovere i cookie dal terminale
È possibile decidere quali cookie accettare attraverso le impostazioni del browser che si utilizza per navigare. Le impostazioni predefinite della maggior parte dei browser prevedono l’accettazione dei cookie, ma l’utente può modificare tali impostazioni intervenendo sulla configurazione del browser stesso. Esistono inoltre software di varia natura che possono agire sui cookie, come servizi web o componenti aggiuntivi dei browser.
La Guida del browser utilizzato per navigare contiene tutte le informazioni per abilitare o bloccare i cookie, noi di seguito indichiamo alcuni collegamenti rapidi per ottenerle:

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookie
Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Google Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Apple Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265

Effetti della disattivazione dei cookie
Qualora si decida di disattivare i cookie è bene tener conto delle loro caratteristiche, per evitare di incorrere in modifiche non gradite alla navigazione sul sito. In particolare, la disattivazione di cookie tecnici potrebbe impedire l’utilizzo di alcune funzionalità del sito.

Maggiori informazioni sui cookie
Garante Privacy: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3585077;
www.youronlinechoices.com/it/;
http://www.allaboutcookies.org/

Diritti dell’interessato
L’interessato può rivolgersi al Titolare del trattamento, Agenzia Pippo s.a.s via M.A. Colonna, 41 20149 Milano per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Codice Privacy e per richiedere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento.

PRIVACY POLICY

Proteggiamo i tuoi dati come fossero i nostri
Agenzia Pippo s.a.s tutela la riservatezza dei dati dei propri clienti, fornitori, dipendenti e utenti del sito internet, ispirandosi ai principi di legge e trasparenza e assumendosi come impegno fondamentale la tutela delle informazioni che a vario titolo vengono trattate.

Le informative sulla privacy presenti su questo sito rappresentano le modalità e le finalità dei vari trattamenti effettuati dalla nostra azienda.


INFORMATIVA ART. 13 D.LGS. 196/03 “CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI” (di seguito “Codice)
Agenzia Pippo s.a.s, tratta i dati personali nel pieno rispetto del Codice. Ti invitiamo a spendere qualche minuto per esaminare in dettaglio la nostra Policy:

  • Informativa candidati dipendenti (dati raccolti per invio curricula)
  • Dati raccolti per richiesta informazioni, invio newsletter e questionari di valutazione
  • Informativa per clienti
  • Informativa per fornitori
  • Servizio privacy
  • Diritti dell’interessato

DATI RACCOLTI PER INVIO CURRICULA
Agenzia Pippo s.a.s informa il candidato, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito Codice), che i dati personali che lo riguardano e il loro trattamento sarà finalizzato allo svolgimento di attività di ricerca, selezione e valutazione del personale. Il trattamento avverrà con strumenti manuali, informatici e telematici con modalità strettamente connesse alle finalità. Il conferimento dei dati è facoltativo; l’incompleto conferimento degli stessi, tuttavia, preclude una completa valutazione della candidatura. Si precisa inoltre che i predetti dati (in particolare quelli inerenti ai requisiti personali e al percorso professionale) potranno essere oggetto di verifica. Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati il responsabile del trattamento dei dati e le seguenti categorie di soggetti incaricati del trattamento: segreteria di direzione, ufficio del personale e gli altri incaricati coinvolti nelle operazioni di selezione. I dati non saranno oggetto di diffusione e saranno trattati per un periodo di 6 mesi, decorso il quale, se non espressamente riconfermati dall’interessato, verranno distrutti. Nel valutare quanto sopra al fine di fornirci il Suo consenso al trattamento La preghiamo di tener presente che fra le informazioni personali oggetto del medesimo e da Lei fornite spontaneamente vi possono essere anche alcuni dati definiti “sensibili” (ex art. 4 c.1 lett. d) del Codice) (relativi, in particolare, all’appartenenza a categorie protette).

(Rev. 09/12)

DATI RACCOLTI PER RICHIESTA INFORMAZIONI ED INVIO NEWSLETTER
Ti informiamo che i tuoi dati sono raccolti per la finalità di invio della neswletter o delle informazioni eventualmente richieste. I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche. Nel modulo di raccolta dati il conferimento dei dati è necessario in relazione alle finalità qui descritte. I dati non saranno né comunicati a terzi né diffusi.

(Rev. 10/12)

DATI RACCOLTI PER QUESTIONARI DI VALUTAZIONE
Ti informiamo che i dati personali raccolti attraverso i questionari di valutazione saranno trattati con modalità cartacea e informatica esclusivamente per l’invio di comunicazioni relative alle attività di formazione. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il mancato conferimento ci impedirà di inviarti future comunicazioni relative alla formazione. Potranno venire a conoscenza dei tuoi dati gli incaricati del trattamento preposti dal titolare (aree comunicazione, assistenza e amministrazione) ed eventuali terzi di cui ci dovessimo avvalere per l’espletamento delle attività connesse con la formazione (eventualmente nominati Responsabili del trattamento).

(Rev. 03/16)

INFORMATIVA CLIENTI
I dati in nostro possesso, acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali sono raccolti direttamente presso l’interessato. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza.

La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della nostra società e in particolare per: esigenze preliminari alla stipulazione di un contratto; adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato dando esecuzione ad un atto, pluralità d’atti od insieme di operazioni necessarie all’adempimento dei predetti obblighi; dare esecuzione presso ogni ente pubblico o privato agli adempimenti connessi o strumentali al contratto; dare esecuzione a adempimenti di obblighi di legge.

Inoltre il trattamento dei dati viene effettuato per finalità d’invio di  materiale relativo ai nostri prodotti sempre connesso alle finalità di esecuzione contrattuale,  anche attraverso l’utilizzo delle vostre coordinate di posta elettronica.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.

Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali, il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato.

I dati personali ed il relativo trattamento sarà oggetto di comunicazione a società per lo svolgimento di attività economiche (commerciali, gestionali, gestione dei sistemi informativi, assicurative, intermediazione bancaria o non bancaria, factoring, gestione della spedizione, imbustamento e invio corrispondenza, gestione e tutela del credito) o per l’assolvimento di norme di legge (studi commercialisti, avvocati). I dati non saranno diffusi.

Potranno venire a conoscenza dei Vostri dati le seguenti categorie di soggetti incaricati del trattamento: area commerciale, ufficio marketing, area amministrativa, area assistenza (del servizio acquistato), magazzino.

(Rev. 10/12)

 

INFORMATIVA FORNITORI
I dati in nostro possesso, acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali sono raccolti direttamente presso l’interessato. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza.

La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della nostra società e in particolare per: esigenze preliminari alla stipulazione di un contratto; adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato dando esecuzione ad un atto, pluralità d’atti od insieme di operazioni necessarie all’adempimento dei predetti obblighi; dare esecuzione presso ogni ente pubblico o privato agli adempimenti connessi o strumentali al contratto; dare esecuzione a adempimenti di obblighi di legge.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.

Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali, il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato.

I dati personali ed il relativo trattamento sarà oggetto di comunicazione a società per lo svolgimento di attività economiche (commerciali, gestionali, gestione dei sistemi informativi, assicurative, intermediazione bancaria o non bancaria, factoring, gestione della spedizione, imbustamento e invio corrispondenza) o per l’assolvimento di norme di legge (studi commercialisti, avvocati). I dati non saranno diffusi.

Potranno venire a conoscenza dei Vostri dati  le seguenti categorie di soggetti incaricati del trattamento: area acquisti, area amministrativa, magazzino.

(Rev. 10/12)

 

SERVIZIO PRIVACY
Puoi rivolgerti al ns. Servizio Privacy per conoscere i tuoi dati e farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, od opporti al loro trattamento (o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice).

Titolare del trattamento dei dati è: Agenzia Pippo s.a.s via M.A. Colonna, 41 20149 Milano

 

Art. 7. D.Lgs 196/03 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.